Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 03.07.2001


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato a fine mattinata la seguente dichiarazione:

Oggi, 3 luglio 2001, il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza l’On. Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana.

Al termine dell’incontro sono stati presentati al Santo Padre i membri del Seguito, guidati dai Sottosegretari alla Presidenza, Dott. Gianni Letta e On. Paolo Bonaiuti, come dal Ministro Urbani e dall’Ambasciatore presso la Santa Sede.

Successivamente il medesimo Capo di Governo ha reso visita al Card. Angelo Sodano, Segretario di Stato, il quale ha poi presentato all’On. Berlusconi i suoi collaboratori nelle due Sezioni della Segreteria di Stato, guidati da S.E. Mons. Leonardo Sandri, Sostituto per gli Affari Generali e Mons. Celestino Migliore, Sottosegretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei colloqui è stata ribadita la volontà di una stretta collaborazione fra le Parti per il progresso spirituale della Nazione e per il bene della comunità internazionale.

Speciale attenzione è stata riservata ai temi della promozione della persona, della famiglia e di una effettiva parità scolastica. Circa i problemi internazionali, vi è pure stato uno scambio di notizie sul processo di unificazione europea e sui temi della solidarietà internazionale, in vista del vertice di Genova.

[01144-01.01]