Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO: LE ASSOCIAZIONI DI FEDELI: IL DIALOGO ECUMENICO E INTER-RELIGIOSO - SEMINARIO DI STUDIO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER I LAICI, 21.06.2001


COMUNICATO: LE ASSOCIAZIONI DI FEDELI: IL DIALOGO ECUMENICO E INTER-RELIGIOSO - SEMINARIO DI STUDIO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER I LAICI

Nei giorni 22 e 23 giugno 2001, presso l’Aula Magna del Pontificio Consiglio per i Laici, si svolge un Seminario di studio dal titolo: "Le Associazioni di fedeli: il dialogo ecumenico e inter-religioso".

Il Seminario è promosso dal Pontificio Consiglio per i Laici in collaborazione con la Congregazione per la Dottrina della Fede, il Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e il Pontificio Consiglio per il Dialogo Inter-Religioso.

Ad impostare i lavori, le introduzioni dell’Em.mo Card. James Francis Stafford, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, e la relazione del Vescovo ausiliare di Roma, S.E. Mons. Rino Fisichella, sul tema "Questioni, esigenze e sfide nel dialogo ecumenico e inter-religioso alla luce della missione della Chiesa nella società globale e multiculturale".

[01053-01.01]