Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 14.05.2001


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL COADIUTORE DI PORT VICTORIA (ISOLE SEYCHELLES)

NOMINA DI PRELATO UDITORE DEL TRIBUNALE DELLA ROTA ROMANA

NOMINA DEL COADIUTORE DI PORT VICTORIA (ISOLE SEYCHELLES)  

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Coadiutore di Port Victoria (Isole Seychelles) il Reverendo Padre Denis Wiehe, C.S.Sp., Parocco di "Ste Croix" in Port-Louis e Superiore regionale della "Fondation Océan Indien" dei PP. Spiritani".

 Rev.do P. Denis Wiehe

Il Rev.do Padre Denis Wiehe, C.S.Sp., è nato il 21 maggio 1940, a Curepipe, nell'Isola Mauritius. Ha studiato presso il "Collège du St-Esprit" a Quatre Bornes, a Mauritus. Entrato poi nella Congregazione dei PP. Spiritani, ha conseguito il Baccalaureato in Scienza Naturali a Dublino.

L'8 settembre 1960 ha emesso i primi voti a Kilshane, Irlanda, e nel 1963 ha fatto la professione solenne a Mauritius. Ha poi ottenuto la Licenza in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana e per un anno ha pure frequentato alcuni corsi all' "Institut Catholique" di Parigi. E' stato ordinato sacerdote il 17 agosto 1969 a Port-Louis.

Dopo l'ordinazione ha svolto le seguenti mansioni: Insegnante di Scienze e Catechesi nel "Collège du St-Esprit" a Mauritius (1970-79); Aiutante del Maestro dei Novizi a La Réunion e Animatore vocazionale (1979-82); Consigliere generale della Congregazione dei PP. Spiritani, a Roma (1982-92); Responsabile del Centro di formazione "Tabor" di Port-Louis (1993-2000).

Dal 2000 è Parroco di "Ste Croix" a Port-Louis.

Dal 1977 è Responsabile della "Fondazione Oceano Indiano" (FOI), una specie di sub-provincia dei PP. Spiritani, presenti in Mauritius, in La Réunion, in Madagascar e nelle Seychelles.

[00770-01.01]

NOMINA DI PRELATO UDITORE DEL TRIBUNALE DELLA ROTA ROMANA

Giovanni Paolo II ha nominato Prelato Uditore del Tribunale della Rota Romana il Rev.do Mons. Agostino De Angelis, finora Direttore dell’Ufficio Legale del Vicariato di Roma.

[00771-01.01]