RINUNCE E NOMINE ● RINUNCIA DELL’ARCIVESCOVO DI ACAPULCO (MESSICO)
● NOMINA DEL VESCOVO DI ARUNDEL AND BRIGHTON (INGHILTERRA)
● RINUNCIA DELL’ARCIVESCOVO DI ACAPULCO (MESSICO)
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'arcidiocesi di Acapulco (Messico), presentata da S.E. Mons. Rafael Bello Ruiz , in conformità al can. 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.
Gli succede S.E. Mons. Felipe Aguirre Franco, finora Arcivescovo Coadiutore della medesima sede.
[00747-01.01]
● NOMINA DEL VESCOVO DI ARUNDEL AND BRIGHTON (INGHILTERRA)
Giovanni Paolo II ha nominato Vescovo di Arundel and Brighton (Inghilterra) il Rev.do Mons. Kieran Thomas Conry, finora parroco a Stafford, del clero di Birmingham.
Rev.do Mons. Kieran Thomas Conry
S.E. Mons. Kieran Thomas Conry è nato a Coventry, nell’arcidiocesi di Birmingham, il 1° febbraio 1950. Ha compiuto gli studi presso il Cotton College a Birmingham. Entrato in seminario maggiore, è stato inviato al Venerabile Collegio Inglese a Roma; ha studiato filosofia e teologia alla Pontificia Università Gregoriana, dove ha ottenuto la licenza in teologia. È stato ordinato sacerdote il 19 luglio 1975.
Tornato in patria, ha insegnato per quattro anni al Cotton College a Birmingham. Dal 1980 al 1988 è stato segretario locale nella Nunziatura Apostolica in Gran Bretagna. Dopo due anni come parroco a Leek, è diventato Amministratore della Cattedrale di Birmingham.
Nel 1993 è stato nominato al Catholic Media Office a Londra, dove è stato prima collaboratore e poi Direttore. Ha svolto tale incarico fino all’inizio del corrente anno, quando è stato nominato parroco a Stafford.
[00748-01.01]