Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 15.01.2001


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato questa mattina ai giornalisti la seguente dichiarazione:

Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienza S.E. il Signor Igor Sergheevich Ivanov, Ministro degli Esteri della Federazione Russa. L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità.

Dopo l’udienza pontificia, il Signor Ivanov ha incontrato il Cardinale Segretario di Stato Angelo Sodano, accompagnato da S.E. Mons. Jean-Louis Tauran, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei colloqui sono stati evocati temi bilaterali, con particolare riguardo alla vita delle comunità cattoliche nella Federazione Russa.

C’è stato anche uno scambio di opinioni sulla situazione internazionale, e si è potuta constatare la convergenza della Santa Sede e della Federazione Russa su molti punti, in particolare riguardo alla complessa situazione in Medio Oriente. Lo scambio di vedute ha permesso anche di illustrare la nota posizione della Santa Sede su Gerusalemme.

[00085-01.01] [Testo originale: Italiano]