Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO, 26.09.2000


COMUNICATO

● SESSIONE PLENARIA ANNUALE DELLA COMMISSIONE TEOLOGICA INTERNAZIONALE 

La Commissione Teologica Internazionale terrà la sua Sessione plenaria annuale dal 2 al 7 ottobre p.v. presso la "Domus Sanctae Marthae" in Vaticano, sotto la presidenza del Cardinale Joseph Ratzinger. Il Padre Georges Cottier O.P., Segretario Generale, dirigerà i lavori dell'assemblea.

Il primo tema allo studio sarà quello del diaconato, studio per il quale una sottocommissione, presieduta dal Prof. H. Noronha Galvâo, ha predisposto un "Instrumentum laboris" di 60 pagine, dal titolo "Quaestiones de Diaconatu", che verrà esaminato e discusso dalla Commissione. In esso si è tenuto conto delle osservazioni avanzate nell'ultima Sessione Plenaria nei confronti del precedente "Instrumentum laboris".

Successivamente si tratterà del tema "Rivelazione e inculturazione", per il quale una sottocommissione, presieduta dal Padre M . de França Miranda S. J., ha preparato una prima bozza di "Instrumentum laboris", che verrà esaminata e discussa.

Infine si dedicherà un qualche spazio alla presentazione delle relazioni preparatorie redatte dai membri della sottocommissione che si occupa del tema "de hominis creatione".

[01931-01.01]