Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


UDIENZA AL PERSONALE DELLE VILLE PONTIFICIE, 02.09.2000


UDIENZA AL PERSONALE DELLE VILLE PONTIFICIE

Il Santo Padre, prima di rientrare a Roma, ha ricevuto ieri sera in Udienza il personale delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo, ed ha rivolto loro le parole che pubblichiamo di seguito:

● PAROLE DEL SANTO PADRE

Carissimi,

prima di lasciare Castel Gandolfo e rientrare in Vaticano - quest'anno con un po' di anticipo rispetto al solito -, desidero, come sempre, congedarmi anche da voi, che avete cura di questa residenza estiva.
Nel ringraziare il Dottor Saverio Petrillo per le cortesi parole che mi ha rivolto a nome di tutti, esprimo a ciascuno la mia riconoscenza per il prezioso servizio e soprattutto per l'affetto e la devozione con cui lo compite.
Da parte mia, vi assicuro che siete presenti nelle mie preghiere, con un ricordo particolare per i bambini, per chi soffre e per le necessità delle vostre famiglie.
A Roma, mi attendono molti importanti appuntamenti del Grande Giubileo. Conto anche sul vostro spirituale sostegno, ed auspico che voi stessi possiate ricavare abbondanti frutti dall'ultima parte dell'Anno giubilare.
Con affetto vi dico "arrivederci" e di cuore vi benedico.

[01790-01.01] [Testo originale: Italiano]