Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 19.07.2000


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DEL VESCOVO DI SAN MIGUEL (EL SALVADOR)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di San Miguel (El Salvador) il Rev.do Miguel Angel Morán Aquino, della diocesi di Santa Ana, finora Vice-Rettore del Seminario Centrale "San José de la Montaña".

 Rev.do Miguel Angel Morán Aquino

Il Rev.do Miguel Angel Morán Aquino è nato il 25 maggio 1955 a Esquipulas, diocesi di Santa Ana. Dopo gli studi elementari è entrato nel Seminario Minore "Juan XXIII" in Santa Ana. Ha compiuto gli studi ecclesiastici di filosofia e teologia nel Seminario Centrale "San José de la Montaña" a San Salvador. Il 5 dicembre 1981 ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale, per la diocesi di Santa Ana.

E’ stato vicario cooperatore della Cattedrale di Santa Ana e successivamente parroco di "San Pedro Apóstol". Dopo questo incarico è stato inviato a Roma ed ha ottenuto la licenza in Teologia Dommatica presso la Pontificia Università Gregoriana. Rientrato in patria, ha collaborato nel Seminario Centrale negli anni 1986-1990. E’ stato parroco di "San Miguel Arcángel" a Santa Ana, dove è rimasto fino al 1996. Dal 1997 è Vice-Rettore, Economo e Professore nel Seminario Centrale.

[01588-01.01]