Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 26.06.2000


DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato a fine mattinata le seguenti dichiarazioni:

Questa mattina è venuto in visita, in Vaticano, S.E. il Dott. Hung-Mao Tien, Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Cina (R.O.C.).

Il Ministro Tien è stato ricevuto dall’Em.mo Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, e da S.E. Mons. Jean-Louis Tauran, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Le conversazioni hanno dato luogo ad uno scambio di vedute sui recenti sviluppi, avvenuti a Taiwan in seguito alle elezioni presidenziali del marzo scorso, nonché sulla situazione politica nella regione.

Il Ministro Tien ha avuto anche parole di apprezzamento per l’opera della Chiesa cattolica a favore dello sviluppo umano e spirituale della popolazione di Taiwan.

* * *

Sua Santità Giovanni Paolo II ha ricevuto quest’oggi in udienza privata il Primo Ministro dell’India, S.E. il Sig. Atal Behari Vajapayee.

Nel corso della conversazione il Santo Padre ha avuto modo di sottolineare ancora una volta l’importanza della libertà di religione e di richiamarsi alle tradizioni di tolleranza religiosa in India purtroppo gravemente ferita dai recenti atti di violenza, di cui sono vittime i cristiani e la Chiesa cattolica in particolare.

[01473-01.01] [Testo originale: Italiano]