AVVISO DELL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE ● CAPPELLA PAPALE IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE ECUMENICA DEI TESTIMONI DELLA FEDE DEL SECOLO XX
Domenica 7 maggio 2000, alle ore 18, il Santo Padre Giovanni Paolo II presiederà al Colosseo, insieme con i Rappresentanti delle altre Chiese e Comunità ecclesiali, la Commemorazione ecumenica dei testimoni della fede del secolo XX.
La Commemorazione vuole essere: lode a Dio, mirabile nei suoi eletti; doverosa memoria dei fratelli e delle sorelle, che sono rimasti fedeli alla fede in Cristo, Signore della storia; esempio per tutti i cristiani, chiamati a testimoniare oggi la fedeltà al Vangelo nel nostro mondo.
"Possa il popolo di Dio, rinforzato nella fede dagli esempi di questi autentici campioni di ogni età, lingua e nazionalità, varcare con fiducia la soglia del terzo millennio" (Incarnationis Mysterium, 13).
La Commemorazione ecumenica prevede i seguenti momenti rituali:
- "Statio" all’interno del Colosseo e processione con il Libro dei Vangeli verso il luogo della Commemorazione all’esterno dell’anfiteatro;
- Liturgia della Parola di Dio;
- Confessione della fede, testimonianze e preghiere;
- Benedizione finale e invio.
[00974-01.02]