Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 07.04.2000


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato a fine mattinata la dichiarazione che segue:

Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza S.E. il Signor Kofi A. Annan, Segretario Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, i Membri del Comitato Amministrativo di Coordinamento delle Nazioni Unite e i Dirigenti della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale.

Oltre ai temi trattati nel discorso ai responsabili delle varie Agenzie dell’ONU, nei colloqui personali con il Santo Padre e con il Segretario di Stato Card. Angelo Sodano, il Signor Kofi Annan ha sviluppato alcune considerazioni sul processo di pace in Medio Oriente e sulla difficile situazione in diversi Paesi dell’Africa.

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite ha messo in risalto l’omaggio che tutti i responsabili delle 25 agenzie dell’ONU - e tra queste la FAO, l’UNESCO, il Commissariato per i rifugiati, quello per i Diritti umani, la Conferenza per il Commercio e lo Sviluppo delle Nazioni, ecc. - hanno voluto rendere al Papa in occasione di questo Grande Giubileo.

Sempre questa mattina, il Papa ha ricevuto in udienza S.E. il Signor Joseph Fischer, Ministro degli Esteri della Repubblica Federale di Germania.

Nel colloquio con il Santo Padre e in quello successivo con il Segretario di Stato Angelo Sodano, sono stati passati in rassegna i rapporti bilaterali tra Germania e Santa Sede, la situazione in Europa nell’ora presente, con particolare attenzione alla regione dei Balcani.

Il Ministro Fischer ha voluto anche ringraziare la Santa Sede per la sua partecipazione all’Expo mondiale 2000 che si terrà ad Hannover.

[00778-01.01]