Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO, 10.02.2000


COMUNICATO

● VI ASSEMBLEA GENERALE DELLA PONTIFICIA ACCADEMIA DELLA VITA 

Nei giorni 11-14 febbraio 2000 si svolge a Roma presso le Suore Rosminiane (Via Aurelia 773), la VI Assemblea Generale della Pontificia Accademia della Vita sul tema: "Evangelium Vitae: cinque anni di confronto con la società".

Nell’ambito dell’annuale Assemblea Generale, il giorno 14, nell’Aula nuova del Sinodo, la Pontificia Accademia per la Vita organizza con un programma a parte, in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Famiglia e con il Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, la Giornata Commemorativa del V° Anniversario dell’Evangelium Vitae, la cui data di pubblicazione (25 marzo) ricorre nel periodo del viaggio del Santo Padre in Terra Santa.

Ad introdurre i lavori della Giornata Commemorativa del 14 febbraio sarà S.E. Mons. Elio Sgreccia, Vice-Presidente della Pontificia Accademia per la Vita. Interverranno quindi: l’Em.mo Card. Alfonso López Trujillo, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, sul tema "La Pastorale della Vita e della Famiglia a partire dalla Evangelium Vitae: cinque anni di difficile confronto", e S.E. Mons. Javier Lozano Barragán, Presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute , sul tema: "La Cultura della Vita e la Cultura della Morte alla luce dell’Evangelium Vitae". Trarrà le conclusioni il prof. Robert Spaemann, Professore emerito di Filosofia dell’Università di Monaco (Germania).

[00339-01.04]