Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 10.01.2000


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VESCOVO DI MULTAN (PAKISTAN)

NOMINA DEL VESCOVO DI HYDERABAD IN PAKISTAN (PAKISTAN)  

NOMINA DEL VESCOVO DI MULTAN (PAKISTAN)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Multan (Pakistan) il Rev.do Sacerdote Andrew Francis, Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie e Parroco della parrocchia "St. Anthony" in Lahore.

 Rev.do Andrew Francis

Il Rev.do Andrew Francis è nato il 29 novembre 1944, in Adah, arcidiocesi di Lahore. Nel 1963 è entrato nel Seminario Minore di Lahore e nel 1968 in quello Maggiore di Karachi.

Ordinato sacerdote il 10 gennaio 1972, è stato nominato vicario parrocchiale nella parrocchia di Bhai Peru, tenuta dai PP. Cappuccini Belgi. Dopo un breve periodo trascorso presso la parrocchia di Kasur, è stato professore al Seminario Maggiore di Karachi.

Recatosi nelle Filippine per corsi in "Social Studies", appena rientrato, è stato nominato parroco.

Dal gennaio 1991 è Direttore delle Pontificie Opere Missionarie e Parroco di "San Antonio" in Lahore.

[00148-01.01] [Testo originale:italiano]

NOMINA DEL VESCOVO DI HYDERABAD IN PAKISTAN (PAKISTAN)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Hyderabad in Pakistan (Pakistan) il Rev.do Sacerdote Max John Rodrígues, Preside della scuola "St. Paul English High School" e Vicario parrocchiale della "St. Paul’s Church" a Karachi.

 Rev.do Max John Rodrígues

Il Rev.do Max John Rodrígues è nato il 29 maggio 1939 a Karachi. Ha compiuto gli studi primari e secondari alla "St. Patrick’s School" di Karachi. Entrato nel Seminario Minore "St. Pius X" di Quetta, è passato poi al Seminario Maggiore Nazionale "Christ the King" di Karachi ed al Collegio Urbano di Propaganda Fide a Roma, dove ha frequentato l’Università Urbaniana. E’ stato ordinato sacerdote a Roma, per l’arcidiocesi di Karachi, il 6 gennaio 1966.

Rientrato in diocesi, è stato; Vicario parrocchiale di "St. Francis’ Church" a Karachi (1966-1976); Parroco della medesima parrocchia, dove ha fondato anche una scuola professionale (1976-1984).

Dal 1984 è Preside del "St. Paul English High School" e al tempo stesso Vicario parrocchiale di "St. Paul’s Church".

[00149-01.01] [Testo originale:italiano]