Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Dalle Chiese Orientali, 26.08.2015


Assenso all’elezione del Vescovo Eparchiale di Mandya dei Siro-Malabaresi (India)

Il Sinodo della Chiesa Arcivescovile Maggiore Siro-Malabarese riunito a Mount Saint Thomas (Kerala - India), avendo ricevuto il Previo Assenso Pontificio ha canonicamente eletto Vescovo dell'Eparchia di Mandya dei Siro-Malabaresi (India) il Rev.do P. Antony Kariyil, C.M.I., finora Direttore della Rajagiri School of Engineering & Technology, Cochin, Kerala.

Rev.do P. Antony Kariyil, C.M.I.
Il Rev.do P. Antony Kariyil, C.M.I. è nato il 26 marzo 1950 a Cherthala, nell'Arcieparchia di Ernakulam-Angamaly. Ha emesso la prima professione il 16 maggio 1967.
È stato ordinato sacerdote il 27 dicembre 1977.
Compiuti gli studi filosofici a Poona, ha ricevuto il Masters in Theology (M. Th.) al Dharmaram College (Bangalore), e dopo l'ordinazione ha completato il dottorato in Scienze Sociali all'Università di Poona. Conosce il malayalam, l'inglese e l'hindi.
Dopo l'ordinazione sacerdotale ha ricoperto i seguenti incarichi: membro del personale al Christ College, Bangalore, di cui in seguito divenne Preside per vari anni; cappellano della comunità siro-malabarese alla Resurrection Church, Bangalore; Preside del College of Social Science, Rajagiri, Kalamassery; collaboratore del Consiglio provinciale della Rajagiri Sacred Heart Province; Priore Generale della Congregazione dei Carmelitani della BeataVergine Maria Immacolata, C.M.I. (per 6 anni) e Presidente Nazionale della C.R.I. (Conference of Religious of India) della Sezione per i Sacerdoti.
Attualmente è Direttore della Rajagiri School of Engineering & Technology, Cochin, Kerala.

[01372-IT.01]