Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 28.12.2005


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DI DUE AUSILIARI DI SOUTHWARK (INGHILTERRA) 

Il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato Vescovi Ausiliari dell’Arcivescovo di Southwark (Inghilterra) il Rev.do P. Patrick K. Lynch, SS.CC., finora Vicario Episcopale per i Religiosi e Parroco in Southwark, assegnandogli la sede titolare vescovile di Castro, e il Rev.do Paul Hendricks, del clero di Southwark, finora Parroco in Peckham, assegnandogli la sede titolare vescovile di Rosemarkie.

 Rev.do P. Patrick K. Lynch, SS.CC.

Rev.do P. Lynch è nato a Cork City, in Irlanda, il 27 aprile 1947. Ha iniziato la sua formazione ecclesiastica nel 1964 entrando nel seminario di Sacred Hearts in Jaffrey, negli U.S.A., ove ha poi ottenuto il Diploma in Filosofia nel 1967. Il 23 agosto 1965 ha emesso la professione religiosa nella Congregazione dei Sacri Cuori (PICPUS) a Maynooth, County Kildare, in Irlanda. Dal 1967 al 1971 ha frequentato la Washington Theological Union, negli Stati Uniti, dove ha conseguito il Masters in Teologia.
Il 21 luglio 1972 è stato ordinato sacerdote a Ballingeary, County Cork, Irlanda. Dopo l'ordinazione ha fatto un anno di studi al Richmond Fellowship di Londra ottenendo il Diploma in Storia della Chiesa. In seguito ha conseguito anche il Masters in Teologia Pastorale presso l'Heythrop College a Londra.
Dal 1973 al 1984 è stato Vice-Parroco e poi Parroco nella diocesi di Northampton. Successivamente ha svolto gli incarichi di Direttore della formazione nel suo Istituto, Vice-Parroco e Parroco nell'arcidiocesi di Westminster. Dal 1992 al 1998 è stato Superiore Provinciale della Provincia Anglo-irlandese della Congregazione dei Sacri Cuori. Dal 1998 al 2003 ha svolto il compito di Vice-Parroco nella St Thomas the Apostle Parish, nell'arcidiocesi di Southwark, e dal 2003 è diventato Parroco di St Chad Parish, in Norwood. Dal 2001 è Vicario Episcopale per i Religiosi nell'arcidiocesi di Southwark.

[01704-01.01]

 Rev.do Paul Hendricks

Il Rev.do Hendricks è nato a Beckenham, nel Kent, il 18 marzo 1956. Dal 1967 al 1974 ha frequentato la St Mary's Grammer School. Successivamente ha studiato Fisica presso l'Università di Oxford ottenendo il Second Class Degree. Ha lavorato alcuni anni presso il centro di ricerca Research Development Electronics and Physics, poi è entrato in seminario al Venerabile Collegio Inglese a Roma.
Dopo aver compiuto gli studi filosofici e teologici è stato ordinato sacerdote il 29 luglio 1984 per l'arcidiocesi di Southwark. Per un anno è poi tornato a Roma per frequentare l’Università Gregoriana ed ottenere la Licenza in Filosofia. Rientrato in patria è stato Vice-Parroco di St. Boniface Parish in Tooting, Londra, e successivamente Professore di Filosofia ed Economo al Seminario di St John's a Wonersh.
Dal 2000 è Parroco di Our Lady of Sorrows Parish a Peckham, Londra, e Membro della Commissione diocesana per le finanze.

[01705-01.01]