Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 30.11.2005


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DEL VESCOVO PRELATO COADIUTORE DI COARI (BRASILE)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Prelato Coadiutore di Coari (Brasile) il Rev.do Padre Joércio Gonçalves Pereira, C.SS.R., finora Rettore del Santuario Nazionale di Nossa Senhora Aparecida, nell’arcidiocesi di Aparecida.

 Rev.do P. Joércio Gonçalves Pereira, C.SS.R.

Il Rev.do P. Joércio Gonçalves Pereira, C.SS.R. è nato il 3 settembre 1953 a Virginia, diocesi di Campanha, Stato di Minas Gerais.

Ha studiato nel Seminario Minore di Tieté e in quello dei Redentoristi di Aparecida, ha frequentato la filosofia nella Facoltà Salesiana a Lorena e la teologia nell’Istituto Teologico di São Paulo. Ha risieduto a Roma dal 1992 al 1994 e ha ottenuto la Licenza in Teologia Spirituale. A Rio de Janeiro ha seguito poi un corso di specializzazione nel campo della formazione dei seminaristi.

Ha emesso la professione solenne nella Congregazione del Santissimo Redentore il 31 luglio 1982.

Ordinato sacerdote il 26 febbraio 1983, ha svolto i seguenti ministeri: Direttore dell’Istituto di Filosofia di Campinas, Maestro dei Novizi a Tietê, Consigliere Provinciale, Vicario parrocchiale a São Paulo e, dal 2002, è Rettore e Superiore della Comunità del Santuario Nazionale Nossa Senhora Aparecida, ad Aparecida.

[01540-01.02]