Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 26.05.2004


RINUNCE E NOMINE

● NOMINA DEL VESCOVO DI ARAÇATUBA (BRASILE)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Araçatuba (Brasile) il Rev.do Sacerdote Sérgio Krzywy, del Clero della diocesi di Assis, finora Direttore spirituale dell’Istituto Teologico di Marília.

 Rev.do Sérgio Krzywy

Il Rev.do Sérgio Krzywy è nato a Palmeira, Arcidiocesi di Curitiba, nello Stato di Paraná, il 30 giugno 1952, da una famiglia di origine slava. Ha completato gli studi preparatori nel Seminario dei Padri Stimmatini. Nel periodo del servizio militare obbligatorio, è entrato nell’esercito brasiliano diventando "Guardia Personale" del Presidente della Repubblica in Brasilia, dove ha fatto anche studi di psicologia.

Nel 1977 ha lasciato la vita militare per rientrare in Seminario e ha frequentato gli studi teologici presso la Pontificia Università Cattolica di Campinas. Come alunno del Pontificio Collegio Pio Brasiliano di Roma, ha frequentato i corsi di Antropologia Teologica presso il Pontificio Istituto di Spiritualità "Teresianum" conseguendone la licenza.

E’ stato ordinato sacerdote il 28 febbraio 1983 e incardinato nella diocesi di Assis. Da allora ha svolto i seguenti ministeri: Vicario Parrocchiale a Paraguaçu Paulista; Rettore del Seminario Minore; Amministratore parrocchiale della comunità "Nossa Senhora da Medalha Milagrosa" in Assis; e Direttore spirituale del Seminario Minore e Maggiore. Attualmente è Direttore Spirituale dell’Istituto Teologico "Rainha dos Apóstolos" e Vicario parrocchiale della Cattedrale di Assis.

[00851-01.02]