Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


RINUNCE E NOMINE, 24.02.2001


RINUNCE E NOMINE

NOMINA DEL VICARIO APOSTOLICO DI ALESSANDRIA DEI LATINI

NOMINA DI MEMBRI DELLA PONTIFICIA COMMISSIONE "ECCLESIA DEI"

NOMINA DEL VICARIO APOSTOLICO DI ALESSANDRIA DEI LATINI

Il Santo Padre ha nominato Vicario Apostolico di Alessandria dei Latini il Rev.do Don Giuseppe Bausardo, S.D.B., Consigliere Ispettoriale dei Salesiani in Egitto, assegnandogli la sede titolare di Ida di Mauritania.

 Rev.do Giuseppe Bausardo
Il Rev.do Don Giuseppe Bausardo, S.D.B., è nato al Cairo il 24 aprile 1951. E’ entrato nel noviziato dei Padri Salesiani in Libano nel 1965 e ha emesso i voti perpetui nel 1974. Ha studiato Filosofia e Teologia a Cremisan (Israele). E’ stato ordinato sacerdote nel 1978.
Nell’Istituto ha ricoperto i seguenti incarichi: dal 1979 al 1988 ha vissuto a Torino frequentando il Politecnico e ottenendo la laurea in Ingegneria Meccanica. Dal 1988 al 1991 è stato Preside della Scuola Professionale Italiana in Egitto. Dal 1995 è stato nominato Direttore dell’Istituto Tecnico Professionale "Don Bosco" e Superiore dei Salesiani al Cairo. Dal 1993 è Consigliere Ispettoriale per i Salesiani in Egitto.
Parla l’italiano, l’arabo, il francese e l’inglese.

[00322-01.01]

NOMINA DI MEMBRI DELLA PONTIFICIA COMMISSIONE "ECCLESIA DEI"

Il Santo Padre ha nominato Membri della Pontificia Commissione "Ecclesia Dei" gli Em.mi Cardinali: JOSEPH RATZINGER, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede; JORGE ARTURO MEDINA ESTÉVEZ, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti; LOUIS-MARIE BILLÉ, Arcivescovo di Lyon; e l’Ecc.mo Mons. JULIÁN HERRANZ, Arcivescovo tit. di Vertara, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.

[00324-01.01]