The Holy See
back up
Search
riga
LETTERA DEL CARD. TARCISIO BERTONE
AL CARDINALE CAMILLO RUINI
IN OCCASIONE DELLA VEGLIA DI PENTECOSTE

 

Signor Cardinale,

con la Veglia di Pentecoste, che si svolge sabato prossimo, 10 maggio, nella Basilica di S. Giovanni in Laterano, si conclude l'itinerario formativo preparato per i giovani universitari dall'Ufficio Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma, iniziato ad Assisi nel novembre scorso e articolato sul terna "Testimoni del Risorto in Università. Costruire insieme la civiltà dell'amore". In occasione di tale significativo appuntamento, il Santo Padre è lieto di far giungere a quanti vi prenderanno parte il Suo cordiale saluto e l'assicurazione della Sua spirituale vicinanza.

Egli, inoltre, ha appreso con favore che, nel corso della Veglia, a molti giovani sarà amministrato il Sacramento della Confermazione, ed auspica che, come scrive nel Suo Messaggio per la XXIII giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Sydney, in Australia, essi riscoprano tale Sacramento e ne ritrovino il valore per la loro crescita spirituale.

Sua Santità, mentre prega perché la Veglia ed il conferimento del Sacramento della maturità cristiana, aiutino i giovani universitari ad essere autentici e gioiosi testimoni della fede, in loro confermata, e li spinga ad attingere dallo Spirito Santo la forza e la generosità per costruire un'autentica civiltà dell'amore, invocando su ciascuno la celeste protezione di Maria Santissima, di cuore invia a Lei, agli organizzatori e a tutti i partecipanti la Benedizione Apostolica.

Profitto della circostanza per confermarmi con sensi di distinto ossequio

dell'Eminenza Vostra Rev.ma
dev.mo nel Signore

Tarcisio Card. Bertone
Segretario di Stato

 

top