Bollettino N. 6 (periodo 1°gennaio 1997 - 31 dicembre 1997)
Attività di conciliazione e arbitrato
Il Direttore Generale nel periodo 1°gennaio 1997 - 31 dicembre 1997 ha esperito in 8 incontri i tentativi di conciliazione relativi a 13 istanze:
-
n. 1 istanza è stata conciliata;
-
n. 1 istanza è stata chiusa per inattività dell'istante;
-
n. 11 istanze non sono state conciliate.
Nello stesso periodo il Direttore Generale ha disposto la chiusura di n.3 istanze relative al 1996 per inattività del dipendente.
Il Collegio di conciliazione e arbitrato nel periodo 1°gennaio 1997 - 31 dicembre 1997 ha tenuto 8 udienze relative a 4 ricorsi di cui 1 proveniente dalla riunione di 9 ricorsi a motivo della medesima questione giuridica.
Nello stesso periodo il Collegio ha depositato in Segreteria 2 decisioni con i seguenti esiti:
n. 1 decisione di cessazione della materia del contendere per revoca da parte dell'Amministrazione del licenziamento intimato e di estinzione del processo nonchè di determinazione delle spese;
n. 1 decisione di rigetto del ricorso per inammissibilità a seguito di decadenza dei termini di impugnazione del provvedimento dell'Amministrazione.
Il Collegio di conciliazione e arbitrato nel periodo di riferimento ha altresì disposto in udienza l'archiviazione degli atti di n. 1 ricorso, per cessata materia del contendere, in seguito a revoca dell'Amministrazione dei provvedimenti impugnati.
Nel periodo 1° gennaio 1997 - 31 dicembre 1997 per n. 1 decisione su 2 è stato presentato ricorso per legittimità alla Corte di Appello dello Stato della Città del Vaticano ai sensi dell'art. 12 dello Statuto dell'ULSA. In tale periodo la Corte di Appello dello Stato della Città del Vaticano ha depositato n. 1 sentenza confermativa della decisione impugnata.