Roma, 14 Â 18 maggio 2000
Organizzazione e servizi logistici
Il Comitato Organizzatore ha sede presso gli uffici della Peregrinatio ad Petri Sedem Piazza Pio XII°,4 00120 Città del Vaticano Tel. 06 69.88.48.96 Â Fax 06 69.88.56.17
e-mail: Peregrinatio@Jubilee-2000.VA
Compiti del Comitato Organizzatore:
Informazioni inerenti allÂevento Raccolta iscrizioni e prenotazioni alloggi
Iscrizione al congresso
LÂiscrizione al congresso avviene attraverso il versamento della quota di partecipazione e la compilazione della scheda di iscrizione allegata.
Il termine per lÂiscrizione è il 15 aprile 2000. Le iscrizioni che perverranno successivamente a questa data sono soggette a conferma da parte del comitato Organizzatore.
LÂiscrizione dà diritto alla partecipazione, alla consegna del materiale (borsa, stola, ecc.), alla documentazione del congresso, alla traduzione simultanea e alla Carta del Pellegrino.
Alloggi e trasporti
Il Comitato Organizzatore fornisce a richiesta dei congressisti, tramite la compilazione della scheda di partecipazione, lÂalloggio ed il trasporto privato dalla residenza ai luoghi dellÂevento. Secondo lÂordine di arrivo delle prenotazioni e in base alla disponibilità, i partecipanti saranno alloggiati in Istituti Religiosi e in Hotel 3 stelle in Roma e dintorni (zona Castelli Romani).
Ogni partecipante dovrà provvedere personalmente allÂorganizzazione del proprio viaggio.
Documenti
I partecipanti debbono essere in possesso di regolare Passaporto o altro documento equivalente, valido per lÂingresso in Italia. LÂorganizzazione non è responsabile degli eventuali rifiuti dÂingresso, opposti dallÂautorità di frontiera, per mancanza o irregolarità dei documenti di viaggio.
Abiti e Paramenti
I Cardinali, i Vescovi e i Sacerdoti indosseranno l'abito ecclesiastico loro proprio e dovranno portare con sé amitto, camice e cingolo. La stola, uguale per tutti, si troverà nella "Borsa del Pellegrino". I Presuli porteranno con sé la mitria bianca semplice (fregiata solo per chi presiede).