www.vatican.va

Back Top Print Search




COMUNICATO STAMPA
LIBRERIA EDITRICE VATICANA

I volumi raccolgono testi e discorsi del Papa, un suo scritto inedito
e l’introduzione a firma di un Rappresentante delle Chiese e delle Comunità ecclesiali separate con cui la Chiesa cattolica è in cammino verso il ristabilimento della piena comunione

‘scambio dei doni’
la nuova collana della Libreria Editrice Vaticana
con una forte vocazione ecumenica

Città del Vaticano, 6 dicembre 2019 - La Libreria Editrice Vaticana invita alla presentazione della nuova collana scambio dei doni che si terrà a Roma giorno 9 dicembre 2019 alle ore 17.00 presso Palazzo della Rovere sede dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (Via dei Cavalieri del Santo Sepolcro, 3). Dopo i saluti di Edwin F. O’Brien, Cardinale Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e di Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione, interverranno: Kurt Koch, Cardinale Presidente del Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani; Ian Ernest, Arcivescovo direttore dell’Anglican Centre a Roma. L’evento sarà moderato da Barbara Castelli, giornalista del Dicastero per la Comunicazione.

La nuova collana scambio dei doni è caratterizzata da una forte vocazione ecumenica ed intende evidenziare i legami che uniscono i cristiani delle varie confessioni in numerosi ambiti della vita di fede e sociale. I volumi raccolgono testi e discorsi del Papa, presentano un suo scritto inedito e sono introdotti da un contributo di un Rappresentante dei fratelli e delle sorelle delle Chiese e Comunità ecclesiali separate, con cui la Chiesa cattolica è in cammino verso il ristabilimento della piena comunione. I primi due testi sono: Nostra Madre Terra. Una lettura cristiana della sfida dell’ambiente (pag. 144; Euro 15,00) con prefazione del Patriarca Ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo I e La preghiera. Il respiro della vita nuova (pag. 208; Euro 15,00) con prefazione del Patriarca di Mosca Kirill.

 

_____________________