Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 05.12.2020


Nomina del Vescovo di San Martín (Argentina)

Nomina di Membri della Congregazione delle Cause dei Santi

Nomina del Vescovo di San Martín (Argentina)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di San Martín (Argentina) Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Martín Fassi, finora Vescovo titolare di Dionysiana ed Ausiliare di San Isidro.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Martín Fassi è nato a San Isidro il 14 novembre 1960 ed è stato ordinato sacerdote per la medesima Diocesi il 14 dicembre 1984.

Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Purísima Concepción di General Pacheco; Formatore e Professore del Seminario Interdiocesano Nuestra Señora de la Encarnación a Resistencia; Missionario nella Diocesi di Holguín (Cuba), Vicario Generale della Diocesi di San Isidro e Direttore Spirituale del Seminario Diocesano. Inoltre, è stato Responsabile della Formazione permanente del clero della Diocesi.

Il 17 novembre 2014 è stato nominato Vescovo titolare di Dionysiana ed Ausiliare della Diocesi di San Isidro e ha ricevuto l’ordinazione episcopale l’11 dicembre successivo.

Nella Conferenza Episcopale Argentina è Membro della Commissione per i Ministeri.

[01494-IT.01]

Nomina di Membri della Congregazione delle Cause dei Santi

Il Santo Padre ha nominato Membri della Congregazione delle Cause dei Santi gli Eccellentissimi Monsignori: Filippo Iannone, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi; Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento; Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta; e Paolo Selvadagi, Vescovo Ausiliare di Roma.

[01497-IT.01]