Rinuncia del Vescovo di Kalisz (Polonia) e nomina dell’Amministratore Apostolico “sede vacante”
Nomina di Vescovi Ausiliari di Monterrey (Messico)
Rinuncia del Vescovo di Kalisz (Polonia) e nomina dell’Amministratore Apostolico “sede vacante”
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Kalisz (Polonia) presentata da Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Edward Janiak e contestualmente ha nominato Amministratore Apostolico “sede vacante” Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Grzegorz Ryś, Arcivescovo Metropolita di Łódź.
[01234-IT.01]
Nomina di Vescovi Ausiliari di Monterrey (Messico)
Il Santo Padre ha nominato Vescovi Ausiliari di Monterrey (Messico) i Reverendi César Garza Miranda, O.F.M., Parroco, Decano e Membro del Consiglio Presbiterale in rappresentanza della Vita Consacrata, assegnandogli la sede titolare di Magneto; Juan Carlos Arcq Guzmán, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Monterrey, Rettore del Seminario Arcidiocesano di Monterrey, assegnandogli la sede titolare di Milevi; e José Manuel Garza Madero, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Monterrey, Rettore della Cattedrale e Vicario Episcopale, assegnandogli la sede titolare di Tiburnia.
Curriculum vitae di S.E. Mons. César Garza Miranda, O.F.M.
S.E. Mons. César Garza Miranda, O.F.M., è nato a San Nicolás de los Garza, il 18 ottobre 1971. Diplomatosi Ragioniere ha studiato Filosofia e Teologia nelle Facoltà Francescane a Guadalajara e Monterrey.
È stato ordinato sacerdote il 14 dicembre 2002, e incardinato nell’Ordine dei Frati Minori.
Ha ottenuto la Licenza in Filosofia presso l’Università Francescana di Guanajuato e la Licenza e il Dottorato in Teologia dogmatica all’Università Antonianum in Roma. Ha ottenuto anche il Diploma per Formatori presso l’Università Gregoriana in Roma.
È stato Vice Direttore del Collegio Francescano a Etzatlán, Professore all’Istituto Francescano di Filosofia e Vicario Parrocchiale di due Parrocchie. Finora è stato Parroco della Parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe, Decano e Membro del Consiglio Presbiterale in rappresentanza della Vita Consacrata.
Curriculum vitae di S.E. Mons. Juan Carlos Arcq Guzmán
S.E. Mons. Juan Carlos Arcq Guzmán è nato in Monterrey, il 17 ottobre 1966.
È stato ordinato sacerdote il 15 agosto 1997 incardinandosi nell’Arcidiocesi Metropolitana di Monterrey.
Ha ricoperto gli incarichi di Cappellano della Rettoria di San Massimiliano Kolbe e delle Suore del Sacro Cuore di Gesù e degli Angeli; Missionario nella Diocesi di San Cristóbal de Las Casas, Direttore del Centro Pastorale di Formazione Missionaria e del Dipartimento della Missione, Assessore ecclesiale del Movimento Raza Nueva en Cristo, Parroco della Parrocchia San Michele Arcangelo a Juárez, Prefetto dell’Istituto di Teologia del Seminario Arcidiocesano e Membro del Collegio dei Consultori. Dal 2015 è stato Rettore del Seminario Arcidiocesano di Monterrey.
Curriculum vitae di S.E. Mons. José Manuel Garza Madero
S.E. Mons. José Manuel Garza Madero è nato il 15 gennaio 1952 a Monterrey.
È stato ordinato sacerdote l’8 settembre 1979.
Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale di diverse Parrocchie, Assistente del Movimento del Rinnovamento nello Spirito Santo, Parroco, Decano e Vicario Episcopale. Finora è stato Rettore della Cattedrale Metropolitana, Membro del Collegio dei Consultori e del Consiglio Presbiterale e Vicario Episcopale per la celebrazione dei sacramenti in situazioni speciali.
[01235-IT.01]
[B0534-XX.01]