Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenza Stampa, 18.09.2020


Si avvisano i giornalisti accreditati che martedì 22 settembre 2020, alle ore 11.30, presso l’Aula “Giovanni Paolo II” della Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo una Conferenza Stampa di presentazione della Lettera Samaritanus bonus sulla cura delle persone nelle fasi critiche e terminali della vita, redatta dalla Congregazione per la Dottrina della Fede.

Interverranno:

- Em.mo Card. Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I., Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede;

- S.E. Mons. Giacomo Morandi, Segretario della medesima Congregazione;

- Prof.ssa Gabriella Gambino, Sotto-Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita;

- Prof. Adriano Pessina, Membro del Direttivo della Pontificia Accademia per la Vita.

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti

Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” ad un numero limitato di giornalisti e operatori media, che riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento.

Si ricorda che l’ingresso è condizionato alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina e ad eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.

I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi a https://www.youtube.com/c/VaticanNews

I giornalisti e gli operatori media accreditati collegati in streaming potranno rivolgere alcune domande agli ospiti presenti, inviandole via email a accreditamenti@salastampa.va, entro le ore 9.30 di martedì 22 settembre. L’e-mail di prenotazione dovrà contenere indicazione del nome, del cognome e della testata.

*.*.*

La Lettera “Samaritanus bonus” sulla cura delle persone nelle fasi critiche e terminali della vita è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 11.30 di martedì 22 settembre 2020.

Il testo della Lettera sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 9.30 di martedì 22 settembre 2020.

[01072-IT.01]

[B0468-XX.01]