Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 15.09.2020


Rinuncia e nomina del Vescovo di Ciudad Obregón (Messico)

Nomina dell’Amministratore Apostolico sede vacante della Diocesi di Nicopoli (Bulgaria)

Rinuncia e nomina del Vescovo di Ciudad Obregón (Messico)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Ciudad Obregón (Messico), presentata da S.E. Mons. Felipe Padilla Cardona.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Ciudad Obregón (Messico) S.E. Mons. Rutilo Felipe Pozos Lorenzini, finora Vescovo titolare di Satafis ed Ausiliare di Puebla.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Rutilo Felipe Pozos Lorenzini è nato nella città di Rancho San Diego, Arcidiocesi Metropolitana di Puebla, il 15 febbraio 1967. Ha studiato nel Seminario Maggiore Palafoxiano di Puebla e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 29 giugno 1993, incardinandosi nell’Arcidiocesi Metropolitana di Puebla. Ha ottenuto la Licenza in Spiritualità e un Diploma per Formatori di Seminari presso la Pontificia Università Gregoriana.

Come sacerdote ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario parrocchiale, Assistente Diocesano di Catechesi familiare e Pastorale familiare, Presidente della Commissione Diocesana per i Ministeri, Professore e Rettore del Seminario Maggiore Palafoxiano di Puebla.

Il 6 dicembre 2013 è stato nominato Vescovo titolare di Satafis ed Ausiliare di Puebla e ha ricevuto l’ordinazione episcopale il 3 marzo 2014.

Il Presule fa parte del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Messicana rappresentando la Provincia Ecclesiastica di Puebla.

[01057-IT.01]

Nomina dell’Amministratore Apostolico sede vacante della Diocesi di Nicopoli (Bulgaria)

Il Santo Padre ha nominato Amministratore Apostolico sede vacante della Diocesi di Nicopoli (Bulgaria) il Rev.do Mons. Strahil Veselinov Kavalenov, finora Vicario Generale della medesima circoscrizione.

[01058-IT.01]

[B0460-XX.01]