Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 05.06.2020


Nomina di Ausiliare di La Plata (Argentina)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di La Plata (Argentina), il Rev.do Jorge Esteban González, Rettore della Cattedrale e Pro Vicario Generale della medesima Diocesi, assegnandogli la sede titolare di Alesa.

Rev.do Jorge Esteban González

Il Rev.do Jorge Esteban González è nato a La Plata, il 20 giugno 1966, è stato ordinato sacerdote per l’Arcidiocesi Metropolitana di La Plata il 7 dicembre 1992. Ha ottenuto la laurea in Teologia Spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana.

Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario parrocchiale, Professore dell’Instituto de Teología di La Plata, Formatore e Professore del Seminario Maggiore, Presidente della Commissione Arcidiocesana per la Comunicazione, Parroco della Parrocchia Inmaculado Corazón de María nella località di City Bell, Membro del Consiglio per la Formazione del Diaconato Permanente, Membro del Consiglio Presbiterale e Decano della Zona Nord.

Attualmente è Pro Vicario Generale, Rettore e Parroco della Chiesa Cattedrale, Membro del Consiglio Presbiterale, Professore del Seminario Maggiore e Direttore del Gruppo per la Formazione permanente del Clero.

È membro della Federazione dei Presbiteri Diocesani di Schönstatt e dal 2007 al 2018 è stato Assessore Nazionale della Gioventù Femminile del medesimo Movimento.

[00726-IT.01]

[B0319-XX.01]