Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 20.04.2020


Nomina del Vice Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana

Nomina di Membri della Pontificia Commissione per l’America Latina

Nomina del Vice Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana

Il Santo Padre ha nominato Vice Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana l’Illustrissimo Dottore Timothy James Janz, Scriptor graecus e Direttore del Dipartimento degli Stampati della medesima Biblioteca Apostolica Vaticana.

Dott. Timothy James Janz
Il Dott. Timothy James Janz è nato a Basilea il 1° aprile 1966, ha frequentato gli studi classici all’Università di Laval, Québec, Canada, si è laureato in letteratura classica greca all’Università La Sorbona a Parigi e ha ottenuto il dottorato di ricerca in studi classici presso l’Università di Oxford.

Entrato come Vice Assistente presso la Biblioteca Apostolica Vaticana, ha pubblicato diversi articoli, monografie, contributi e recensioni sia sulla traduzione greca della Bibbia, detta dei Settanta, sia sui testi classici greci, sia sul catalogo dei manoscritti greci della Biblioteca Apostolica Vaticana.

Inoltre, ha collaborato a diversi progetti della medesima Biblioteca, raggiungendo gradualmente posizioni di responsabilità, fino a essere nominato Scriptor graecus nel 2011 e Direttore del Dipartimento degli Stampati nel 2016.

È membro del Consiglio della Biblioteca.

[00517-IT.01]

Nomina di Membri della Pontificia Commissione per l’America Latina

Il Santo Padre ha nominato Membri della Pontificia Commissione per l’America Latina: gli Eminentissimi Signori Cardinali Álvaro Leonel Ramazzini Imeri, Vescovo di Huehuetenango (Guatemala), e Juan de la Caridad García Rodríguez, Arcivescovo di San Cristóbal de La Habana (Cuba); l’Ecc.mo Mons. Paulo Cezar Costa, Vescovo di São Carlos (Brasile).

[00518-IT.01]

[B0236-XX.01]