Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenza Stampa, 08.02.2020


Si avvisano i giornalisti accreditati che mercoledì 12 febbraio 2020, alle ore 13.00, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’Esortazione Apostolica post-sinodale del Santo Padre Francesco “Querida Amazonía”, frutto dell’Assemblea Speciale del Sinodo dei Vescovi per la Regione Panamazzonica “Amazzonia: nuovi cammini per la Chiesa e per una ecologia integrale” (6-27 ottobre 2019).

Interverranno:

- Em.mo Card. Lorenzo Baldisseri, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi;

- Em.mo Card. Michael Czerny, S.I., Sotto-Segretario della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, Segretario Speciale del Sinodo dei Vescovi per la Regione Panamazzonica;

- P. Adelson Araújo dos Santos, S.I., Teologo e Docente di Spiritualità alla Pontificia Università Gregoriana;

- Suor Augusta de Oliveira, S.M.R., Vicaria Generale delle Serve di Maria Riparatrici;

- Prof. Carlos Nobre, Scienziato, Premio Nobel 2007, Membro della Commissione Scienze Ambientali del Consiglio Nazionale di Sviluppo Scientifico e Tecnologico.

Presente con un contributo video, S.E. Mons. David Martínez de Aguirre Guinea, O.P., Vescovo del Vicariato di Puerto Maldonado, Segretario Speciale del Sinodo dei Vescovi per la Regione Panamazzonica.

Il testo sotto embargo dell’Esortazione Apostolica - nelle diverse lingue - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 8.00 di mercoledì 12 febbraio 2020.

L’Esortazione Apostolica post-sinodale del Santo Padre è da considerarsi sotto embargo assoluto fino alle ore 12.00 di mercoledì 12 febbraio 2020.

* * *

Si ricorda che tutte le Conferenze Stampa che si svolgono nell’Aula Giovanni Paolo II sono trasmesse in diretta streaming sul canale Live-YouTube di Vatican Media e sull’App Vatican News. La Conferenza rimane disponibile on demand sul sito

https://www.youtube.com/vaticannews.

[00175-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0084-XX.01]