Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 01.02.2020


Nomina del Nunzio Apostolico in Burkina Faso

Nomine presso la Congregazione delle Cause dei Santi

Nomina del Nunzio Apostolico in Burkina Faso

Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Burkina Faso il Rev.do Mons. Michael Francis Crotty, Consigliere di Nunziatura, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Lindisfarna, con dignità di Arcivescovo.

Rev.do Mons. Michael Francis Crotty

Il Rev.do Mons. Michael Francis Crotty è nato a Mallow (Irlanda) il 26 marzo 1970.

È stato ordinato sacerdote il 3 luglio 1994.

Si è incardinato a Cloyne.

È laureato in Storia Ecclesiastica; Licenza in Diritto Canonico.

È entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2001, ha prestato successivamente la propria opera presso le Rappresentanze Pontificie in Kenya, Canada, Iraq e Giordania, nella Sezione per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato e in Spagna.

Conosce l’irlandese, l’inglese, il francese, l’italiano, il tedesco e lo spagnolo.

[00150-IT.01]

Nomine presso la Congregazione delle Cause dei Santi

Il Santo Padre ha annoverato tra i Membri della Congregazione delle Cause dei Santi Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Il Santo Padre ha annoverato tra i Relatori della Congregazione delle Cause dei Santi il Rev.do P. Szczepan Tadeusz Praśkiewicz, O.C.D., Docente di Spiritualità Mariana e Teologia Dogmatica, finora Consultore del medesimo Dicastero.

Il Santo Padre ha annoverato tra i Consultori della Congregazione delle Cause dei Santi i Rev.di: Sac. Mario Torcivia, Docente di Teologia Spirituale, Sac. Alberto Royo Mejía, Docente di Diritto Canonico e Sr. Mary Melone, Rettore Magnifico della Pontificia Università Antonianum a Roma.

[00149-IT.01]

[B0067-XX.01]