Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 19.10.2019


Nomina dell’Arcivescovo di Thành-Phô Hô Chí Minh, Hôchiminh Ville (Viêt Nam)

Nomina del Vescovo di Machiques (Venezuela)

Nomina dell’Arcivescovo di Thành-Phô Hô Chí Minh, Hôchiminh Ville (Viêt Nam)

Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Thành-Phô Hô Chí Minh, Hôchiminh Ville (Viêt Nam), S.E. Mons. Joseph Nguyên Năng, finora Vescovo di Phát Diêm.

[01674-IT.01]

Nomina del Vescovo di Machiques (Venezuela)

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Machiques (Venezuela) il Rev.do Nicolás Gregorio Nava Rojas, del clero della diocesi di Cabimas (Venezuela), finora Vicario Generale e Parroco della parrocchia Sagrado Corazón de Jesús a Cabimas.

Rev.do Nicolás Gregorio Nava Rojas,

Il Rev.do Nicolás Gregorio Nava Rojas, è nato l’8 dicembre 1963 a Maracaibo, nell’omonima arcidiocesi. Ha ottenuto la Licenza in Teologia e la Licenza in Pedagogia a Caracas.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 22 luglio 1989, incardinandosi nella diocesi di Cabimas.

Ha svolto i seguenti incarichi: Parroco della parrocchia Sant’Antonio di Padova a Cabimas, Responsabile della pastorale vocazionale, Parroco della parrocchia Santo Niño Jesús a Cabimas, Vicedirettore amministrativo e Professore del Seminario Maggiore di Caracas, Economo diocesano e Responsabile della Pastorale Missionaria diocesana, Parroco della parrocchia di Sant’Antonio di Padova a El Consejo de Ziruma, Responsabile del Convenio ME, Parroco della parrocchia di Nuestra Señora de Altagracia a Cabimas e Professore del Seminario Maggiore di Maracaibo. Attualmente è Vicario Generale e Parroco di Sant’Antonio di Padova a Cabimas.

[01675-IT.01]

[B0806-XX.01]