Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Messaggio del Santo Padre alle Chiese metodiste e valdesi in occasione dell’apertura annuale del Sinodo (25-30 agosto 2019), 25.08.2019


Pubblichiamo di seguito il Messaggio che il Santo Padre Francesco ha inviato alle Chiese metodiste e valdesi in occasione dell’apertura annuale del Sinodo, che si svolge a Torre Pellice (Torino) dal 25 al 30 agosto 2019:

Messaggio del Santo Padre

Cari Fratelli e sorelle,

il Sinodo dell’Unione delle Chiese metodiste e valdesi è occasione propizia per rivolgervi il mio cordiale saluto, espressione della vicinanza fraterna mia e dell’intera Chiesa cattolica.

Prego per tutti voi, affinché in questi giorni di incontro, di preghiera e di riflessione possiate fare esperienza viva dello Spirito Santo, che anima e dà forza alla testimonianza cristiana.

Mi unisco alla vostra preghiera anche per chiedere al Signore il consolidamento dello spirito ecumenico fra i cristiani, come pure una crescente comunione tra le nostre Chiese.

Siamo chiamati a proseguire il nostro impegno nel cammino di reciproca conoscenza, comprensione e collaborazione, per testimoniare Gesù e il suo Vangelo di carità.

Come discepoli di Cristo possiamo offrire risposte comuni alle sofferenze che affliggono tante persone, specialmente i più poveri e i più deboli, promuovendo cosi la giustizia e la pace.

Formulo alla vostra Assemblea sinodale i migliori auguri e, mentre invoco la benedizione del Signore, vi chiedo, per favore di pregare per me.

Dal Vaticano, 22 agosto 2019

Fraternamente

Francesco

[01313-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0638-XX.02]