Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 10.04.2019


Nomina del Vescovo di Busan (Corea)

Nomina di Ausiliare di Porto Alegre (Brasile)

Nomina di Capo Ufficio nella Biblioteca Apostolica Vaticana

Nomina del Vescovo di Busan (Corea)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della Diocesi di Busan (Corea) S.E. Mons. Joseph Son Sam-seok, finora Ausiliare della medesima Diocesi.

[00619-IT.01]

Nomina di Ausiliare di Porto Alegre (Brasile)

Il Papa ha nominato Vescovo Ausiliare dell’arcidiocesi di Porto Alegre (Brasile) il Rev.do Darley José Kummer, del clero della medesima arcidiocesi, finora Parroco di São Luiz Gonzaga a Canoas, assegnandogli la sede titolare vescovile di Elvas.

Rev.do Darley José Kummer

Il Rev.do Darley José Kummer è nato il 12 maggio 1967 a Roca Sales, nell’arcidiocesi di Porto Alegre, nello Stato di Rio Grande do Sul. Ha compiuto gli studi di Filosofia e di Teologia nel Seminario Maggiore di Viamão-RS.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 13 gennaio 1996 ed è stato incardinato nell’arcidiocesi di Porto Alegre, nella quale ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale di São Vicente de Paulo a Cachoeirinha -RS; Assessore della Pastorale vocazionale e giovanile; Vicario Parrocchiale di Santa Terezinha a Porto Alegre; Parroco di Sagrado Coração de Jesus ad Alvorada-RS; Parroco di Imaculado Coração de Maria ad Esteio-RS; Amministratore Parrocchiale di Nossa Senhora das Graças ad Esteio-RS. Nel campo della formazione sacerdotale è stato Direttore del Corso Propedeutico e Rettore del Seminario Minore a Gravataí.

Al presente, è Parroco di São Luís Gonzaga a Canoas-RS e Vicario Episcopale del Vicariato di Canoas.

[00620-IT.01]

Nomina di Capo Ufficio nella Biblioteca Apostolica Vaticana

Il Santo Padre ha nominato Capo Ufficio nella Biblioteca Apostolica Vaticana l'Ill.ma Sig.ra Dott.ssa Amalia D’Alascio, Officiale della medesima Biblioteca Apostolica Vaticana.

[00621-IT.01]