Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Visita del Santo Padre Francesco in Campidoglio (26 marzo 2019) - Avviso n. 1, 18.03.2019


1. Il Programma della Visita del Santo Padre Francesco in Campidoglio, che si svolgerà martedì 26 marzo 2019, è stato pubblicato sul Bollettino N. 222 del 18 marzo 2019 e sul sito di Roma Capitale.

2. Struttura informativa
Ufficio Stampa di Roma Capitale
Via del Campidoglio, 1 - 00186 Roma
Email: redazione.centrale@comune.roma.it
Telefono: 0667102211/6905

3. Modalità di accreditamento
I giornalisti e gli operatori media devono inviare richiesta via email all’indirizzo accrediti@comune.roma.it, allegando una lettera di richiesta del Direttore responsabile della testata e copia di un documento d’identità.

Per i giornalisti e gli operatori media accreditati presso la Sala Stampa della Santa Sede sarà sufficiente allegare alla richiesta via mail una copia della tessera di accreditamento ORDINARIO in corso di validità (non sarà necessario inviare lettera di richiesta del Direttore responsabile della testata e copia di un documento d’identità).

Nell’effettuare la richiesta i giornalisti ed operatori media dovranno specificare il tipo di accesso richiesto, indicando al massimo una delle postazioni stampa previste durante la visita ed esplicitate nel punto successivo.

Il termine per le richieste di accreditamento è fissato inderogabilmente per giovedì 21 marzo 2019. L’accettazione della richiesta sarà comunicata per posta elettronica.

4. Postazioni stampa
Per questioni di tipo organizzativo, i giornalisti e gli operatori media potranno richiedere l’accesso esclusivamente ad una delle cinque postazioni stampa previste, corrispondenti ad altrettante photo-opportunity, eventi o luoghi di lavoro:

a. Ingresso di Sisto IV (arrivo) e, a seguire, Fori Imperiali;
b. Aula “Giulio Cesare”;
c. Sala della Protomoteca;
d. Piazza del Campidoglio;
e. Sala Stampa presso la Biblioteca dell’Avvocatura.

5. Accessi
I giornalisti e gli operatori media accreditati dovranno ritrovarsi entro le ore 8.00 presso il varco di sicurezza in via di Monte Tarpeo, per poi recarsi nella Sala Stampa presso la Biblioteca dell’Avvocatura. Qui riceveranno i badge identificativi e verranno accompagnati nella postazione richiesta.

6. Sala Stampa
La Sala Stampa sarà allestita presso la Biblioteca dell’Avvocatura, in via del Tempio di Giove (nei pressi del portico del Vignola).

Orario di apertura: martedì 26 marzo 2019, dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

[00437-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0223-XX.01]