Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 22.01.2019


Nomina di Ausiliari dell’Ordinariato Militare per gli Stati Uniti

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovi Ausiliari dell’Ordinariato Militare per gli Stati Uniti il Rev.do Joseph L. Coffey, del clero dell’arcidiocesi di Philadelphia, Cappellano Militare presso la United States Navy, assegnandogli la sede titolare vescovile di Arsacal, e il Rev.do William J. Muhm, del clero dell’arcidiocesi di New York, Cappellano Militare in congedo della United States Navy e attualmente Amministratore parrocchiale della Most Precious Blood Parish a Walden (New York), assegnandogli la sede titolare vescovile di Capso.

Rev.do Joseph L. Coffey

Il Rev.do Joseph L. Coffey è nato il 31 maggio 1960 in Minnesota (USA). È il quinto di nove figli di una famiglia cattolica di Philadelphia. Ha frequentato la scuola primaria a Philadelphia. Nel 1978 è entrato alla Archbishop Carroll High School. Nel 1982 ha frequentato la La Salle University di Philadelphia seguendo un corso semestrale alla Sorbonne a Parigi. Dal 1995 al 2002 è nel St. Charles Borromeo Seminary di Philadelphia dove ha conseguito gli studi istituzionali fino al titolo di M.A. Moral Theology.

È stato ordinato sacerdote il 18 maggio 1996.

Dal 1996 al 2001 ha svolto diversi uffici pastorali: Vicario parrocchiale presso la St. Katherine of Siena Parish, Direttore spirituale della Legion of Mary (Holy Family Curia), Cappellano militare presso la United States Naval Reserve e membro del consiglio Presbiterale dell’arcidiocesi. Dal 2001 è entrato in servizio come Cappellano Militare della U.S. Navy, dove ricopre il grado di Capitano, con il compito di reclutatore nel Chaplain Corps.

Rev.do William J. Muhm

Il Rev.do William J. Muhm, è nato il 27 giugno 1957 a Billings, Montana (USA). Ha frequentato la scuola primaria e secondaria a Denver e le superiori presso l’istituto Colorado School of Mines a Golden e la Colorado State University a Fort Collins. Gli studi istituzionale sono stati svolti presso la St. Joseph’s Seminary a Yonkers, New York.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 13 maggio 1995 nella St. Patrick’s Cathedral a New York, dal Cardinale John O’Connor ed è stato incardinato nella medesima arcidiocesi.

Ha svolto gli uffici pastorali di Vicario parrocchiale della St. Ann Parish a Ossining e nella parrocchia Holy Family Parish in Staten Island. Dal 1998 al 2018 ha svolto il suo ministero come Cappellano Militare presso la United States Navy, luogo dove prima dell’ordinazione aveva svolto il suo servizio militare. Terminato il suo ministero come Cappellano Militare nel 2018 si è congedato con il grado di Capitano. Nello stesso anno ha partecipato ad un corso di formazione offerto dall’Institute for Ongoing Theological Education presso il Pontificio Collegio Nordamericano a Roma. Dal 1° dicembre 2018 è stato nominato Amministratore parrocchiale della Most Precious Blood Parish a Walden (New York).

[00122-IT.01]