Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso ai giornalisti, 12.01.2019


Si informano i giornalisti accreditati che giovedì 17 gennaio 2019, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, si terrà un “Meeting Point” con i giornalisti per presentare due documenti della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale:

1. «Orientamenti pastorali sulla Tratta di persone» (Pastoral Orientations on Human Trafficking).

Questo documento, frutto di un processo di consultazione con le Conferenze Episcopali, le organizzazioni cattoliche e le congregazioni religiose, presenta una serie di orientamenti pastorali allo scopo di comprendere, riconoscere, prevenire e debellare la piaga della tratta di persone, proteggere le vittime e promuovere la riabilitazione dei sopravvissuti.

2. «Luci sulle Strade della Speranza» - Insegnamenti di Papa Francesco su migranti, rifugiati e tratta.

Il volume è una raccolta degli insegnamenti magistrali di Papa Francesco su migranti, rifugiati e tratta dall'inizio del Suo Pontificato alla fine del 2017. Ad esso è abbinata una versione elettronica con programma di ricerca, disponibile sul sito della Sezione, che viene aggiornata regolarmente a cadenza semestrale incorporando i nuovi insegnamenti pontifici.

Saranno a disposizione della stampa:

- Dr. Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione;

- P. Fabio Baggio, C.S., Sotto-Segretario della Sezione migranti e rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;

- P. Michael Czerny, S.I., Sotto-Segretario della Sezione migranti e rifugiati del medesimo Dicastero.

[00054-IT.01]

[B0024-XX.01]