Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 18.09.2018


Rinuncia del Vescovo di Celje (Slovenia)

Nomina dell’Ausiliare di Hartford (U.S.A.)

Rinuncia del Vescovo di Celje (Slovenia)

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Celje (Slovenia), presentata da S.E. Mons. Stanislav Lipovšek.

[01391-IT.01]

Nomina dell’Ausiliare di Hartford (U.S.A.)

Il Papa ha nominato Vescovo Ausiliare di Hartford (U.S.A.), il Rev.do P. Juan Miguel Betancourt, S.E.M.V., Membro dell’Istituto Esclavos de la Eucaristía y de María Virgen, Parroco della Saint Francis de Sales/Saint James Parish a Saint Paul, Vice Decano degli Studi e Docente di Sacra Scrittura al Saint Paul Seminary a Saint Paul nell’arcidiocesi di Saint Paul and Minneapolis (Minnesota), assegnandogli la sede titolare vescovile di Curzola.

Rev.do P. Juan Miguel Betancourt, S.E.M.V.

Il Rev.do P. Juan Miguel Betancourt, S.E. M.V., è nato il 1° giugno 1970 a Ponce (Porto Rico), nell’omonima diocesi. Ha frequentato il Colegio San Conrado a Ponce e ha ottenuto il Baccalaureato in Scienze Naturali presso la Universidad de Puerto Rico, Recinto de Río Piedras (1992). Il 1° gennaio 1992 è entrato nell’Istituto Religioso Esclavos de la Eucaristia y de Maria Virgen dove ha emesso la professione perpetua il 6 agosto 2000. Ha compiuto gli studi ecclesiastici presso la Pontificia Università Cattolica di Puerto Rico a Ponce (1996-2002). Successivamente ha ottenuto una Licenza in Sacra Scrittura presso il Pontificio Istituto Biblico a Roma (2001-2005).

Dopo l’ordinazione sacerdotale, avvenuta il 21 aprile 2001, è stato Professore di Sacra Scrittura presso la Pontificia Università Cattolica di Puerto Rico e presso il Seminario maggiore Regina Cleri a Ponce (2005-2006). Dal 2006 è Parroco della Saint James Parish e della Saint Francis de Sales Parish (congiunte nel 2011), Vice Decano degli Studi del Saint Paul Seminary, Docente di Sacra Scrittura nello stesso Seminario e alla University of Saint Thomas e Superiore della Casa de San Jose a Saint Paul.

Parla lo spagnolo, l’inglese e l’italiano.

[01392-IT.01]