Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede: Fase Conclusiva del processo contro l’imputato Carlo Alberto Capella, 23.06.2018


Oggi, sabato 23 giugno, alle ore 10.00, si è tenuta presso l’Aula del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano la seconda Udienza del processo penale a carico di Mons. Carlo Alberto Capella, accusato di detenzione e scambio di materiale pedopornografico con l’aggravante dell’ingente quantità. Presente l’avvocato dell’imputato, Avv. Roberto Borgogno.

Il Collegio giudicante era costituito dal Prof. Giuseppe Dalla Torre, Presidente; dal Prof. Avv. Venerando Marano, Giudice; e dal Prof. Avv. Carlo Bonzano, Giudice. L’Ufficio del Promotore di Giustizia era rappresentato dal Promotore, Prof. Avv. Gian Piero Milano, e dal Promotore Aggiunto, Prof. Avv. Roberto Zannotti, che hanno condotto la loro requisitoria. L’avvocato difensore ha svolto la sua arringa di difesa. Dopo la replica del Promotore di Giustizia, l’imputato ha reso la sua dichiarazione conclusiva.

Alle ore 12.00, il Collegio si è riunito in camera di consiglio e alle ore 13.20 il Presidente del Tribunale ha pronunciato il dispositivo della sentenza.

[01041-IT.01] [Testo originale: Italiano]