Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenza Stampa, 31.05.2018


Si informano i giornalisti accreditati che domani, venerdì 1º giugno 2018, alle ore 11.00 presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione di un nuovo Documento del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, dal titolo “Dare il meglio di sé. Sulla prospettiva cristiana dello sport e della persona umana”.

Interverranno:

- Em.mo Card. Kevin Farrell, Prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita;

- Dott.ssa Antonella Stelitano, ricercatrice, membro della Società Italiana di Storia dello Sport;

- P. Patrick Kelly, S.I., Professore associato di Teologia, Università di Seattle, U.S.A.;

- Dott. Santiago Pérez de Camino, Responsabile dell’Ufficio Chiesa e Sport del Dicastero.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche alcuni collaboratori ed esperti del medesimo Dicastero che hanno contribuito alla revisione del Documento. Tali esperti saranno disponibili a rilasciare interviste nelle varie lingue: in italiano: il Sig. Daniele Pasquini, Presidente del CSI Roma; in francese e in tedesco: il Prof. Dries Vanysacker, Professore Ordinario di Teologia alla KU Leuven in Belgio; in portoghese e in spagnolo: il Dott. Alexandre Borges de Magalhaes, scrittore e Coordinatore Generale del Movimento di Vita Cristiana in Perú; e in inglese: il Dott. Manoj Sunny, ex atleta olimpico in India e fondatore del Movimento Jesus Youth.

(Il Documento è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 11.00 di domani, venerdì 1° giugno 2018. Il testo del Documento - in lingua italiana, inglese e spagnola - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 8.00 di domani, venerdì 1° giugno).

[00849-IT.01]

[B0399-XX.01]