Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Il Santo Padre visita la sede di “Scholas Occurrentes” nel Palazzo San Calisto a Roma, 11.05.2018


Alle ore 16 di oggi, il Santo Padre Francesco ha visitato la sede di Scholas Occurrentes nel Palazzo San Calisto di Roma ed ha incontrato la nuova generazione di formatori, che partecipano ad un progetto che la Fondazione sta attuando in tutto il mondo.

Nel corso della visita, in collegamento video, il Papa ha inaugurato la nuova sede della Fondazione nella Villa 31 a Buenos Aires (Argentina), la sede in Mozambico ed un nuovo polo in Colombia. Quindi il Santo Padre ha concluso il III Incontro Internazionale dei Giovani, organizzato in collaborazione con il Ministero italiano dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, apertosi a Roma lo scorso 7 maggio.

All'incontro con le Scholas Occurrentes era presente anche un gruppo di artisti di fama mondiale che promuove il Programma di Scholas Arte “Pintando puentes”.

La Fondazione Scholas Occurrentes, organizzazione internazionale creata da Papa Francesco il 13 agosto 2013, è presente in 190 Paesi ed è attualmente il più grande movimento studentesco a livello mondiale; ha come obiettivo fondamentale la promozione della cultura della pace e dell’incontro e comprende scuole e reti educative appartenenti a tutte le confessioni religiose e laiche, sia pubbliche che private.

[00737-IT.02] [Testo originale: Italiano]

[B0342-XX.02]