Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso ai giornalisti, 05.05.2018


Si informano i giornalisti accreditati che lunedì 7 maggio 2018, alle ore 12.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, si terrà un “Meeting Point” con i giornalisti per presentare il progetto “Ponti di solidarietà - Piano pastorale integrato per assistere i migranti venezuelani in Sud America”, nato per dare risposte concrete alle sfide poste dalla migrazione di massa che sta coinvolgendo i venezuelani.

Assistite dalla Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio per lo Sviluppo Umano Integrale, e in risposta all'appello del Santo Padre, otto Conferenze Episcopali dell'America del Sud hanno elaborato un piano pastorale per accogliere, proteggere, promuovere e integrare i venezuelani costretti a migrare, in ogni fase del loro spostamento, dalla partenza al transito, fino all'arrivo e all'eventuale ritorno in patria.

Inoltre, sarà presentato un corso su “Advocacy in ambito migratorio” per agenti pastorali in Sud America, promosso dalla Pontificia Università Cattolica Argentina e patrocinato dalla stessa Sezione Migranti e Rifugiati.

Saranno presenti a disposizione della stampa:

P. Arturo Sosa S.J., Superiore Generale dei Gesuiti di origine venezuelana, ex rettore dell'Università Cattolica del Táchira ed ex Direttore della rivista SIC; P. Fabio Baggio C.S. e P. Michael Czerny, S.J., Sotto-Segretari della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

[00696-IT.01]

[B0323-XX.01]