Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Dichiarazione del Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke, 27.04.2018


Testo in lingua originale

Traduzione in lingua italiana

Testo in lingua originale

“El Santo Padre ha iniciado en la tarde de este viernes 27 de abril los encuentros personales con las víctimas de abusos cometidos en Chile.

No está previsto emitir ningún comunicado oficial sobre el contenido de los mismos, por expreso deseo del Papa: su prioridad es escuchar a las víctimas, pedirles perdón y respetar la confidencialidad de estos coloquios.

En este clima de confianza y de reparación del sufrimiento, la voluntad del Papa Francisco es dejar que los invitados hablen todo el tiempo que sea necesario, de manera que no hay horarios fijos ni contenidos prefijados”.

[00666-ES.01] [Texto original: Español]

Traduzione in lingua italiana

“Papa Francesco ha iniziato, nel pomeriggio di venerdì 27 aprile, i suoi incontri personali con le vittime degli abusi commessi in Cile.

Non è previsto che sia rilasciato alcun comunicato ufficiale sul contenuto di questi incontri, per espresso desiderio del Papa: la sua priorità è ascoltare le vittime, chiedere loro perdono e rispettare laconfidenzialità di questi colloqui.

In questo clima di fiducia e di riparazione per la sofferenza, la volontà del Pontefice è lasciare che gli ospiti parlino tutto il tempo necessario, in modo che non ci siano orari fissi o contenuti prestabiliti".

[00666-IT.01] [Testo originale: Spagnolo]

[B0306-XX.02]