www.vatican.va

Back Top Print Pdf


Rinunce e nomine, 17.04.2018


Rinuncia dell’Arcivescovo Metropolita di Santa Fe de la Vera Cruz (Argentina) e nomina del nuovo Arcivescovo

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Santa Fe de la Vera Cruz (Argentina), presentata da S.E. Mons. José María Arancedo.

Il Papa ha nominato Arcivescovo Metropolita di Santa Fe de la Vera Cruz (Argentina) S.E. Mons. Sergio Alfredo Fenoy, finora Vescovo di San Miguel.

S.E. Mons. Sergio Alfredo Fenoy

S.E. Mons. Sergio Alfredo Fenoy è nato a Rosario, Provincia di Santa Fe, il 19 maggio 1959. E’ stato ordinato sacerdote per l’arcidiocesi di Rosario il 2 dicembre 1983. Ha ottenuto la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana (Roma).

Il 3 aprile 1999 è stato eletto Vescovo titolare di Satafis ed Ausiliare di Rosario, ricevendo l’Ordinazione episcopale il 21 maggio successivo. Il 5 dicembre 2006 è stato trasferito alla sede di San Miguel.

In seno alla Conferenza Episcopale Argentina è stato Segretario Generale ed, attualmente, è parte della Commissione Permanente in qualità di Delegato della Regione pastorale Buenos Aires e membro del Consiglio per gli Affari Giuridici e della Commissione dell’Università Cattolica Argentina.

[00599-IT.01]