Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 29.03.2018


Nomina del Nunzio Apostolico in Guinea Equatoriale

Nomina del Vescovo di Guantánamo – Baracoa (Cuba)

Nomina del Nunzio Apostolico in Guinea Equatoriale

Il Santo Padre Francesco ha nominato Nunzio Apostolico in Guinea Equatoriale S.E. Mons. Julio Murat, Arcivescovo titolare di Orange, Nunzio Apostolico in Camerun.

[00509-IT.01]

Nomina del Vescovo di Guantánamo – Baracoa (Cuba)

Il Papa ha nominato Vescovo di Guantánamo–Baracoa (Cuba) il Rev.do Silvano Pedroso Montalvo, del clero dell’arcidiocesi di San Cristóbal de La Habana, finora Parroco della Parrocchia Nuestra Señora del Pilar a La Habana.

Rev.do Silvano Pedroso Montalvo
Il Rev.do Silvano Pedroso Montalvo è nato a Cárdenas, diocesi di Matanzas (Cuba), il 25 aprile 1953. Prima di entrare in Seminario ha conseguito la Laurea in Geografia presso l’Università di La Habana. Ha compiuto la formazione sacerdotale presso il Seminario Maggiore Teologico San Carlos y San Ambrosio di La Habana.

Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 12 giugno 1995, incardinandosi nell’Arcidiocesi di San Cristóbal de La Habana.

Ha svolto i seguenti incarichi: Parroco della Parrocchia di Los Santos Apóstoles Felipe y Santiago a Bejucal; Parroco della Parrocchia San Pedro a Quivicán; Parroco delle Parrocchie San Julián, Nuestra Señora del Rosario de Melena del Sur e Santa Catalina Mártir a Güinés; Responsabile diocesano per la pastorale vocazionale; Parroco della Parrocchia Santa Catalina de Siena e Direttore della Casa Sacerdotal San Juan María Vianney a La Habana.

Dal 2013 è Parroco della Parrocchia Nuestra Señora del Pilar a La Habana.

[00508-IT.01]

[B0233-XX.01]