www.vatican.va

Back Top Print Pdf


Rinunce e nomine, 03.03.2018


Nomina del Vescovo di Farafangan (Madagascar)

Nomina del Vescovo di Matehuala (Messico)

Nomina dell’Inviato Speciale alla celebrazione del 600° anniversario dell’istituzione primaziale in Polonia (29 aprile 2018)

Nomina del Vescovo di Farafangana (Madagascar)

    Il Santo Padre Francesco ha nominato S.E. Mons. Gaetano Di Pierro, S.C.I., Vescovo della Diocesi di Farafangana (Madagascar), trasferendolo dalla Diocesi di Moramanga.

[00348-IT.01]

Nomina del Vescovo di Matehuala (Messico)

    Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Matehuala (Messico) il Rev.do Margarito Salazar Cárdenas, del clero della diocesi di Matamoros, finora Parroco di Nuestra Señora de Guadalupe.

Rev.do Margarito Salazar Cárdenas
    Il Rev.do Margarito Salazar Cárdenas è nato il 22 febbraio 1958.
    È stato ordinato sacerdote il 12 giugno 1989, incardinandosi nella diocesi di Matamoros.
    Ha ottenuto la Licenza in Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università del Messico.
    Ha acquisito una notevole e variegata esperienza pastorale ricoprendo i seguenti incarichi: Formatore, Docente, Vice Rettore e Rettore del Seminario diocesano, Coordinatore della Commissione diocesana per la Pastorale Vocazionale, Difensore del Vincolo, Economo diocesano, Parroco e Vicario Episcopale.   
    Attualmente è Parroco di Nuestra Señora de Guadalupe.

[00349-IT.01]

Nomina dell’Inviato Speciale alla celebrazione del 600° anniversario dell’istituzione primaziale in Polonia (29 aprile 2018)

    Il Santo Padre ha nominato l’Em.mo Card. Vincent Gerard Nichols, Arcivescovo di Westminster, Suo Inviato Speciale alla celebrazione del 600° anniversario dell’istituzione primaziale in Polonia, che si terrà il 29 aprile 2018 nell’Arcidiocesi di Gniezno.

[00353-IT.01]