www.vatican.va

Back Top Print Pdf


Viaggio Apostolico del Santo Padre Francesco in Cile e Perù (15 – 22 gennaio 2018) – Congedo dal Perù e Telegramma al Presidente della Repubblica del Perù, 21.01.2018


Congedo ufficiale dal Perú all’Aeroporto di Lima e rientro a Roma

Alle ore 18.30 locali (00.30 ora di Roma) il Santo Padre Francesco è arrivato all’Aeroporto Internazionale di Lima dove ha avuto luogo il congedo ufficiale dal Perù.

Al Suo arrivo il Papa è stato accolto dal Presidente della Repubblica e dalla Consorte presso il Lounge Presidenziale ove ha avuto luogo un breve incontro.

Dopo gli onori militari e il saluto delle rispettive Delegazioni, il Santo Padre è salito a bordo di un B767 della LATAM per far ritorno in Italia.

L’aereo è decollato alle 19.10 locali (01.10 ora di Roma).

L’aereo con a bordo il Papa di ritorno dal Viaggio Apostolico in Cile e Perù atterrerà all’Aeroporto di Roma-Ciampino alle 14.15.

[00094-IT.01]

Telegramma al Presidente della Repubblica del Perù

Subito dopo la partenza in aereo da Lima, il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire al Presidente della Repubblica del Perù, Sig. Pedro Pablo Kuczynski, il seguente messaggio telegrafico:

HIS EXCELLENCY PEDRO PABLO KUCZYNSKI
PRESIDENT OF THE REPUBLIC OF PERU
LIMA

AS I LEAVE PERU, I WISH TO EXPRESS MY DEEP GRATITUDE TO YOUR EXCELLENCY, THE GOVERNMENT AND THE BELOVED PEOPLE OF PERU FOR YOUR WARM WELCOME AND GENEROUS HOSPITALITY. WITH THE ASSURANCE OF MY PRAYERS, I INVOKE UPON THE NATION THE BLESSING OF ALMIGHTY GOD.

FRANCISCUS PP.

[00078-EN.01] [Original text: English]

[B0056-XX.01]