Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Parole del Santo Padre all’inizio del Pranzo con i poveri in Aula Paolo VI nella I Giornata Mondiale dei Poveri (Domenica, 19 novembre 2017), 20.11.2017


Riportiamo di seguito le parole che il Santo Padre Francesco ha rivolto ieri, prima dell’inizio del pranzo “festivo”, allestito nell’Aula Paolo VI, in occasione della I Giornata Mondiale dei Poveri, ai bisognosi, alle persone meno abbienti e ai poveri provenienti dalla diocesi di Roma, dal Lazio e da diverse diocesi del mondo:

Parole del Santo Padre

Benvenuti a tutti!

Prepariamoci per questo momento insieme. Ognuno di noi con il cuore pieno di buona volontà e di amicizia verso gli altri, per condividere il pranzo augurandoci il meglio gli uni agli altri.

E adesso preghiamo il Signore che benedica: benedica questo pasto, benedica coloro che lo hanno preparato, benedica tutti noi, benedica i nostri cuori, le nostre famiglie, i nostri desideri, la nostra vita e ci dia salute e forza. Amen.

Una benedizione anche a tutti quelli che sono nelle altre mense in giro per Roma, perché Roma oggi è piena di questo [evento]. Un saluto e un applauso a loro da qui!

[01750-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0808-XX.01]