Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede: Sesta Udienza del processo per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù, 02.10.2017


Questa mattina, alle ore 11.55, presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, ha avuto luogo la sesta udienza del processo penale a carico di Giuseppe Profiti e Massimo Spina, imputati per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù.

Gli imputati, tutti presenti, erano accompagnati dai rispettivi avvocati d’ufficio: Antonello Blasi per Giuseppe Profiti, e Alfredo Ottaviani per Massimo Spina.

Il Collegio giudicante era costituito dal Prof. Avv. Paolo Papanti-Pelletier, Presidente; dal Prof. Avv. Venerando Marano, Giudice; e dal Prof. Avv. Carlo Bonzano, Giudice.

L’Ufficio del Promotore di Giustizia era rappresentato dal Promotore aggiunto, Prof. Avv. Roberto Zannotti.

Presente il testimone Gianantonio Bandera. L’udienza, terminata alle ore 16.00, è stata dedicata all’interrogatorio del teste chiesto dall’Ufficio del Promotore di Giustizia e dagli avvocati difensori.

Con Ordinanza il Tribunale ha disposto il rinnovo della citazione come testi del Dott. Tommaso Di Ruzza, Direttore dell’Autorità d’Informazione Finanziaria, e della Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Dott.ssa Mariella Enoc.

Al termine il Collegio giudicante ha indicato venerdì 6 ottobre quale data della prossima udienza, fissata per le ore 12.30.

[01450-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0660-XX.01]