Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 08.08.2017


Nomina di Ausiliare dell’Arcieparchia di Philadelphia degli Ucraini (U.S.A.)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo Ausiliare dell’Arcieparchia di Philadelphia degli Ucraini (U.S.A.) il Rev.do Andriy Rabiy, attualmente Protosincello della medesima, assegnandogli la sede titolare di Germaniciana.

Rev.do Andriy Rabiy

Il Rev.do Andriy Rabiy è nato a Lviv, in Ucraina, il 1° ottobre 1975. Trasferitosi negli Stati Uniti, si è adattato molto bene. Ha ricevuto la formazione sacerdotale presso il Seminario ucraino S. Giosafat di Washington.

Nel 1999 ha conseguito il Baccalaureato in Filosofia all’Università Cattolica d’America; nel 2002 il Master in Teologia presso lo Studentato Teologico dei Padri Domenicani di Washington; nel 2008 la Licenza in Diritto Canonico all’Università Cattolica d’America.

È stato ordinato diacono il 15 novembre 1998 e sacerdote il 19 dicembre 2001.

Attualmente svolgeva i seguenti uffici pastorali nell’Arcieparchia di Philadelphia degli Ucraini: era Protosincello, Vice Cancelliere, membro del Collegio arcieparchiale dei Consultori, membro del Consiglio amministrativo della Conferenza dei Vescovi Cattolici della Pennsylvania, membro del Consiglio presbiterale arcieparchiale, direttore del Centro prevenzione e protezione infanzia e gioventù.

[01141-IT.01]

[B0515-XX.01]