Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 18.05.2017


Nomina dell’Ausiliare di Mercedes-Luján (Argentina)

Il Santo Padre Francesco ha nominato Ausiliare dell’arcidiocesi di Mercedes-Luján (Argentina) il Rev.do Jorge Eduardo Scheinig, Parroco di San Gabriel de la Dolorosa a Vicente López, assegnandogli la sede titolare vescovile di Ita.

Rev.do Jorge Eduardo Scheinig

Il Rev.do Jorge Eduardo Scheinig è nato il 5 giugno 1959 a Carapachay, diocesi di San Isidro. È stato ordinato sacerdote il 9 dicembre 1983. È Licenziato in Teologia Pastorale presso la Pontificia Università Argentina.

Come sacerdote ha ricoperto i seguenti ministeri: Assessore diocesano della gioventù, Assessore dell’Équipe Nazionale della gioventù della Conferenza Episcopale Argentina, Coordinatore del Consiglio Pastorale della diocesi di San Isidro, Consultore della Commissione di Fede e Cultura della Conferenza Episcopale Argentina, Assessore Pastorale della Caritas Argentina, Direttore Pastorale delle Scuole San Martín de Tours in San Fernando e San Gabriel di Vicente López, Coordinatore dell’Équipe di Pastorale Urbana della Regione Buenos Aires e Grande Buenos Aires e Professore di Teologia Pastorale nel Seminario della diocesi di San Isidro e nella Facoltà di Teologia della Università Cattolica Argentina.

Inoltre, è stato Vicario Parrocchiale della Parrochia Resurección del Señor a Martínez (1984-1990) e Parroco delle Parrocchie di San Pedro y San Pablo a San Fernando (1991-1997), Nuestra Sra. de Aranzazu a San Fernando (1998-2008), La Purísima a General Pacheco (2009-2010). Attualmente è Parroco di San Gabriel de la Dolorosa a Vicente López.

[00763-IT.01]